Artist
Attenzione, questa è una community per Autori ed Artisti. Il forum Artist nasce per condividere l'Arte e la Cultura, quindi, se fai parte di queste categorie, prima di registrarti dovrai leggere ed approvare il Regolamento del forum.

Registrandoti al forum accetti incondizionatamente il regolamento.

Periodicamente la redazione selezionerà i contenuti inviati dagli utenti per la pubblicazione in apposite antologie. Inoltre, il materiale selezionato dalla redazione verrà letto durante la trasmissione POESIA E-LETTA, in onda tutti i venerdì sera su Kultura WebTv, emittente tematica in streaming, fruibile via Internet in tutto il mondo. Per accedere alla WebTv è semplice: recati sul sito www.estro-verso.net il venerdì sera alle ore 21 e segui la diretta.


ESTRO-VERSO
Associazione no-profit Promozione Arte e Cultura
www.estro-verso.net
Artist
Attenzione, questa è una community per Autori ed Artisti. Il forum Artist nasce per condividere l'Arte e la Cultura, quindi, se fai parte di queste categorie, prima di registrarti dovrai leggere ed approvare il Regolamento del forum.

Registrandoti al forum accetti incondizionatamente il regolamento.

Periodicamente la redazione selezionerà i contenuti inviati dagli utenti per la pubblicazione in apposite antologie. Inoltre, il materiale selezionato dalla redazione verrà letto durante la trasmissione POESIA E-LETTA, in onda tutti i venerdì sera su Kultura WebTv, emittente tematica in streaming, fruibile via Internet in tutto il mondo. Per accedere alla WebTv è semplice: recati sul sito www.estro-verso.net il venerdì sera alle ore 21 e segui la diretta.


ESTRO-VERSO
Associazione no-profit Promozione Arte e Cultura
www.estro-verso.net
Artist
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Artist

Poesia, Arte, Cultura, Cinema, Musica,Teatro. by estro-verso.net
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Ultimi argomenti attivi
» Poesia di Elisabetta Errani Emaldi - Il suono creativo
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyLun Giu 09, 2014 6:35 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Poesia di Elisabetta Errani Emaldi - Noi siamo i figli creativi
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyLun Giu 09, 2014 6:29 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Poesia di Elisabetta Errani Emaldi - Il miracolo della creatività
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyLun Giu 09, 2014 6:23 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» concorso foto/poetico IMPRESSIONI DI PRIMAVERA
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyVen Mag 16, 2014 5:54 am Da Admin

» Onde luminose - Poesia di Elisabetta Errani Emaldi
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyDom Mag 11, 2014 2:59 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Il glicine e i suoi suoni - Poesia di Elisabetta Errani Emaldi
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyDom Mag 11, 2014 2:56 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Il sole del mattino - Poesia di Elisabetta Errani Emaldi
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyDom Mag 11, 2014 2:52 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» VORREI CHE
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyMar Apr 29, 2014 3:38 pm Da aurora

» E sei ...
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyMer Gen 29, 2014 6:31 am Da aurora

Sono Parolaio...
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyGio Gen 03, 2013 5:33 pm Da parolaio
Mi presento, sono parolaio alias Gerardo Canini, un settuagenario amante della letteratura ed io stesso sono scrittore e poeta, ho pubblicato alcuni libri tra i quali quello che ha avuto più risalto è "Racconti del Fibreno" in cui narro le vicende della mia terra natia durante la mia infanzia e adolescenza, ho partecipato anche a vari concorsi letterali ottenendo discreti risultati. …

Commenti: 1
firmatevi
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyDom Nov 25, 2012 9:24 am Da Admin
Oltre allo pseudo, per garantirvi la paternità dell'opera dell'ingegno (poesie, narrativa, foto ed altro materiale che inserite nel forum), aggiungete la firma con il vero nome.
Oltre a tutelare voi, servirà anche a noi al momento dell'eventuale inserimento e pubblicazione nelle antologie, poiché oltre allo pseudo o nome d'arte, inseriremo nome e cognome reali.

Giancarlo Bruschini


Commenti: 0
Mi presento.
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyVen Apr 06, 2012 1:52 pm Da luisanne
Ciao mio grande amico e brillante quanto eclettico scrittore.. è una gioia ritrovarci qui ancora una volta! Hai fatto bene a seguire il tuo istinto per sostituire il regalo con.. una macchina da scrivere! Da sempre ti ammiro per le tue capacità, la cura e il cuore che metti in tutto ciò che crei e i valori che mai tradisci a costo di perdere qualcosa.. il tuo animo è grande e sa accogliere …

Commenti: 3
Moderatore.
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyMar Apr 10, 2012 9:22 am Da luisanne
Ti ringrazio Carissimo Jean per l'incarico di moderatore di questo bellissimo forum. Ne sono molto felice, e spero di non deludere nessuno; farò del mio meglio sia per la presenza che nel commentare ciò che i nostri poeti scriveranno. Do il mio benvenuto a tutti i futuri iscritti invitandoli a postare le loro poesie così da creare assieme un clima di amicizia, stima, scambi di idee tutto nel …

Commenti: 0
di nuovo qui
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyVen Apr 06, 2012 12:32 pm Da Admin
Mi chiamo Giancarlo Bruschini e sono il Presidente di un'associazione culturale per la Promozione dell'Arte e della Cultura denominata Estro-Verso. La nostra associazione nasce dalle costole di esperienze associative precedenti, ma che in comune avevano la peculiarità di offrire spazio o visibiità soltanto ad autori di presunta chiara fama.
Riconoscendo il bisogno di rilanciare l'arte e la …

Commenti: 0
Parole chiave
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Partner
ESTRO-VERSO

Consigliafb





Consiglia questo post

 

 CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alberto
***
***
alberto


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Roma

CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... Empty
MessaggioTitolo: CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ...   CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyMer Dic 12, 2012 10:12 am

Pedro Armocida per "il Giornale"

Muccino/1: «Credo che Hollywood sia molto aperta a nuovi stimoli, a talenti freschi e che gli piaccia il mio modo di fare commedia con un tocco realistico e ottimista di marchio neorealista ». Muccino/2: «Hollywood è un'industria spietata dove la gente racconta balle dalla mattina alla sera. Contano solo il marketing e il profitto. Qui il nostro modo di concepire la commedia è come pretendere d'imporre il divieto delle armi in Louisiana».



CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... 41392_tnFRIDA GIANNINI GABRIELE MUCCINO

Che cosa è successo a Gabriele Muccino tra la prima dichiarazione al Messaggero di appena venti giorni e fa e la seconda di ieri a Repubblica ? Semplice, il suo nuovo film, Quello che so sull'amore , uscito nel fine settimana negli Stati Uniti (il 10 gennaio in Italia con Medusa), è arrivato sesto con solo 6 milioni di dollari in più di 2800 sale. Ma più che la débâcle al botteghino - per capirci il suo primo film statunitense, Alla ricerca della felicità , aprì con 26 milioni e mezzo di dollari e il secondo, Sette anime, con quasi 15 nello stesso numero di sale - ciò che ha veramente scottato il regista romano è stata l'accoglienza negativa della critica. La recensione più benevola?

«Non andrà agli Oscar né farà centro per l'originalità ma è abbastanza giusto per il suo pubblico di riferimento » (Leonard Maltin). Quella più cattiva? «Uno spreco irragionevole di tempo e di talento. È il tipo di film programmato per un canale via cavo che avete appena eliminato dal vostro pacchetto » (Peter Sobczynski).

Ma sul film, nonostante un cast di tutto rispetto (Gerard Butler nel ruolo d'un fascinoso ex campione di calcio che allena la squadra del figlio e subisce le pressanti attenzioni delle mamme degli altri compagni tra cui Jessica Biel, Catherine Zeta-Jones e Uma Thurman), non sono state tenere neanche le testate più prestigiose come il New York Times («Non è particolarmente credibile o accattivante»), Variety («Una commedia misogina») o
Hollywood Reporter ( «Un cast attraente non riscatta una sceneggiatura andata a male»).

CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... Carlo-virzi-158874_tnCARLO VIRZI

Così il sito statunitense rottentomatoes.com ha contato impietosamente 62 critiche negative su 63 (punteggio medio 3,4 su 10). Ed ecco allora che di fronte a un insuccesso s'inizia subito a girare sempre lo stesso film dal titolo «Gli incompresi». Dove gli attori protagonisti sono i nostri registi che non si sentono mai capiti. Così solo ora Muccino scopre che in America «CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... Isabella-ferrari-paolo-202267_tnISABELLA FERRARI PAOLO FRANCHI ero venuto a fare il gladiatore e non ero attrezzato».Tanto che nell'intervista stracult a Repubblica viene dipinto dall'inviato a Manhattan Curzio Maltese come un veterano di guerra: «30 chili in più di stress, l'aria lisa di un reduce. Sembra lo stanco zio d'America del trentenne felice e sconosciuto dei tempi di L'ultimo bacio ». Come a dire: il sogno americano è un bluff e la perfida mecca del cinema - chissà perché - uccide in grembo i propri talenti. Non appena le cose vanno male, ovviamente.

E la lista degli incompresi si allunga. Marco Bellocchio, allo scorso festival di Venezia quando rimase a secco di premi per il suo Bella addormentata , andò giù duro con la giuria capitanata da Michael Mann: «Non ci vengano a dare lezioni su cosa gli italiani dovrebbero raccontare al cinema». Stesso discorso per Paolo Virzì che ora twitta solidarietà a Muccino e che lo scorso anno, quando il suo La prima cosa bella non entrò nella pre-lista per l'Oscar diede la colpa alla mancanza «di un sentimento di compattezza» rinfocolando la polemica con un altro regista, Luca Guadagnino, il quale sosteneva come molto più forte la candidatura per l'Italia del suo Io sono l'amore.Ultimamente anche Paolo Franchi, il cui E la chiamano estate è stato sbeffeggiato al Festival di Roma, se l'è presa con l'universo mondo e poi anche con il suo distributore, accusato a torto di non aver sostenuto il film, mentre il primo a non crederci è stato il pubblico stesso
. segue
Torna in alto Andare in basso
Lulù
**
**
Lulù


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.06.12
Età : 48
Località : Roma

CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ...   CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ... EmptyGio Gen 10, 2013 10:48 am

Mi chiedo se il Cinema.... quello di Secoli orsono era stato inventato per far RICCHI & Contenti moltitudini di Registi, Attori, ecc... che a sentir loro svolgono semplicemente un LAVORO come tanti... ma i tanti che LAVORANO veramente non hanno nè anche un premio di produzione a fine anno...

Sono Amante del Cinema ma quello che sta dietro le quinte... Come Scenografa Teatrale (ben diverso dal cinema) sono PIENAMENTE CONVITA che lo Spettacolo sia nato per dilettare il pubblico e il vero spettacolo non sono solo gli Attori ma tutto ciò che rende a loro l'opportunità di poter recitare: Scenografia, Scenotecnica, Regia, Costumi, Truccatori, Sarti e tutti quelli che lavorano VERAMENTE nell'ombra del GRANDE ATTORE Like a Star @ heaven
Lulù
Torna in alto Andare in basso
http://www.estro-verso.net/community/luanatrabuio
 
CIAK! MI GIRA - AL PRIMO FLOP, INVECE DI UN “MEA CULPA”, ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il primo della classe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Artist :: La tua prima categoria :: Cinema e teatro-
Vai verso: