Artist
Attenzione, questa è una community per Autori ed Artisti. Il forum Artist nasce per condividere l'Arte e la Cultura, quindi, se fai parte di queste categorie, prima di registrarti dovrai leggere ed approvare il Regolamento del forum.

Registrandoti al forum accetti incondizionatamente il regolamento.

Periodicamente la redazione selezionerà i contenuti inviati dagli utenti per la pubblicazione in apposite antologie. Inoltre, il materiale selezionato dalla redazione verrà letto durante la trasmissione POESIA E-LETTA, in onda tutti i venerdì sera su Kultura WebTv, emittente tematica in streaming, fruibile via Internet in tutto il mondo. Per accedere alla WebTv è semplice: recati sul sito www.estro-verso.net il venerdì sera alle ore 21 e segui la diretta.


ESTRO-VERSO
Associazione no-profit Promozione Arte e Cultura
www.estro-verso.net
Artist
Attenzione, questa è una community per Autori ed Artisti. Il forum Artist nasce per condividere l'Arte e la Cultura, quindi, se fai parte di queste categorie, prima di registrarti dovrai leggere ed approvare il Regolamento del forum.

Registrandoti al forum accetti incondizionatamente il regolamento.

Periodicamente la redazione selezionerà i contenuti inviati dagli utenti per la pubblicazione in apposite antologie. Inoltre, il materiale selezionato dalla redazione verrà letto durante la trasmissione POESIA E-LETTA, in onda tutti i venerdì sera su Kultura WebTv, emittente tematica in streaming, fruibile via Internet in tutto il mondo. Per accedere alla WebTv è semplice: recati sul sito www.estro-verso.net il venerdì sera alle ore 21 e segui la diretta.


ESTRO-VERSO
Associazione no-profit Promozione Arte e Cultura
www.estro-verso.net
Artist
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Artist

Poesia, Arte, Cultura, Cinema, Musica,Teatro. by estro-verso.net
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Ultimi argomenti attivi
» Poesia di Elisabetta Errani Emaldi - Il suono creativo
La Rinuncia Più Grande EmptyLun Giu 09, 2014 6:35 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Poesia di Elisabetta Errani Emaldi - Noi siamo i figli creativi
La Rinuncia Più Grande EmptyLun Giu 09, 2014 6:29 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Poesia di Elisabetta Errani Emaldi - Il miracolo della creatività
La Rinuncia Più Grande EmptyLun Giu 09, 2014 6:23 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» concorso foto/poetico IMPRESSIONI DI PRIMAVERA
La Rinuncia Più Grande EmptyVen Mag 16, 2014 5:54 am Da Admin

» Onde luminose - Poesia di Elisabetta Errani Emaldi
La Rinuncia Più Grande EmptyDom Mag 11, 2014 2:59 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Il glicine e i suoi suoni - Poesia di Elisabetta Errani Emaldi
La Rinuncia Più Grande EmptyDom Mag 11, 2014 2:56 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Il sole del mattino - Poesia di Elisabetta Errani Emaldi
La Rinuncia Più Grande EmptyDom Mag 11, 2014 2:52 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» VORREI CHE
La Rinuncia Più Grande EmptyMar Apr 29, 2014 3:38 pm Da aurora

» E sei ...
La Rinuncia Più Grande EmptyMer Gen 29, 2014 6:31 am Da aurora

Sono Parolaio...
La Rinuncia Più Grande EmptyGio Gen 03, 2013 5:33 pm Da parolaio
Mi presento, sono parolaio alias Gerardo Canini, un settuagenario amante della letteratura ed io stesso sono scrittore e poeta, ho pubblicato alcuni libri tra i quali quello che ha avuto più risalto è "Racconti del Fibreno" in cui narro le vicende della mia terra natia durante la mia infanzia e adolescenza, ho partecipato anche a vari concorsi letterali ottenendo discreti risultati. …

Commenti: 1
firmatevi
La Rinuncia Più Grande EmptyDom Nov 25, 2012 9:24 am Da Admin
Oltre allo pseudo, per garantirvi la paternità dell'opera dell'ingegno (poesie, narrativa, foto ed altro materiale che inserite nel forum), aggiungete la firma con il vero nome.
Oltre a tutelare voi, servirà anche a noi al momento dell'eventuale inserimento e pubblicazione nelle antologie, poiché oltre allo pseudo o nome d'arte, inseriremo nome e cognome reali.

Giancarlo Bruschini


Commenti: 0
Mi presento.
La Rinuncia Più Grande EmptyVen Apr 06, 2012 1:52 pm Da luisanne
Ciao mio grande amico e brillante quanto eclettico scrittore.. è una gioia ritrovarci qui ancora una volta! Hai fatto bene a seguire il tuo istinto per sostituire il regalo con.. una macchina da scrivere! Da sempre ti ammiro per le tue capacità, la cura e il cuore che metti in tutto ciò che crei e i valori che mai tradisci a costo di perdere qualcosa.. il tuo animo è grande e sa accogliere …

Commenti: 3
Moderatore.
La Rinuncia Più Grande EmptyMar Apr 10, 2012 9:22 am Da luisanne
Ti ringrazio Carissimo Jean per l'incarico di moderatore di questo bellissimo forum. Ne sono molto felice, e spero di non deludere nessuno; farò del mio meglio sia per la presenza che nel commentare ciò che i nostri poeti scriveranno. Do il mio benvenuto a tutti i futuri iscritti invitandoli a postare le loro poesie così da creare assieme un clima di amicizia, stima, scambi di idee tutto nel …

Commenti: 0
di nuovo qui
La Rinuncia Più Grande EmptyVen Apr 06, 2012 12:32 pm Da Admin
Mi chiamo Giancarlo Bruschini e sono il Presidente di un'associazione culturale per la Promozione dell'Arte e della Cultura denominata Estro-Verso. La nostra associazione nasce dalle costole di esperienze associative precedenti, ma che in comune avevano la peculiarità di offrire spazio o visibiità soltanto ad autori di presunta chiara fama.
Riconoscendo il bisogno di rilanciare l'arte e la …

Commenti: 0
Parole chiave
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Partner
ESTRO-VERSO

Consigliafb





Consiglia questo post

 

 La Rinuncia Più Grande

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ANGELA PETRICCIONE
**
**



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 67
Località : FUOCHERELLO.....

La Rinuncia Più Grande Empty
MessaggioTitolo: La Rinuncia Più Grande   La Rinuncia Più Grande EmptyGio Feb 21, 2013 9:43 pm


La Rinuncia Più Grande

“Nelle Tue mani
Rimetto il mio mandato”
Egli si spoglia delle briglie
Nell’anno della Fede
Dell’abito dottrinale
Sobrio eppure inadatto
Pudico non indossa
L’irruenza del cuore
Dell’empatia l’umore
Del sorriso l’amore
Ligio alle regole
È il suo fare
Dalla faretra le frecce
Giammai fiondò
Dell’ardore del padre
Dell’affetto pei figli
Egli stesso figlio
Ora ricerca oppresso
Il Padre in altro luogo
Decide il sacrificio
La rinuncia più grande
Pel bene del popolo
Che amò a suo modo
In silenzio si eclissa
Sciogliendo dalla stretta
Le adorne mani
Ove è la prescelta guida
Dal candido fumo?


Ora può più il cuore
O la dotta conoscenza?
Forse che il Sommo
Non si rivolse all’ultimo
Preferendolo
E a lui si manifesta?
E lo rende re nei cuori
E lume delle menti?
A cosa vale suggere il sapere
Conoscere il mondo e il tempo
Se poi rinchiuse
Son le porte occulte
E le chiavi son disperse?
Tutto passa
L’attimo resta
La forza è nel momento
La fede come credo
Dal cuore diparte
La mente sola è perdente!
L’Universal linguaggio
Non è per gli eccelsi
Non si scende dalla Croce
Di contro la mera dottrina
Colmo di vittoria
È l' aperto cuore

Angela Petriccione
11/02/2013
Torna in alto Andare in basso
ANGELA PETRICCIONE
**
**



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 67
Località : FUOCHERELLO.....

La Rinuncia Più Grande Empty
MessaggioTitolo: A Mia Sorella con Amore   La Rinuncia Più Grande EmptyVen Feb 22, 2013 3:18 pm

Anna

Vicina per età
È Anna
Un lustro di stagioni
Separa i natali nostri.
Accanto
Abbiamo percorso
I passi degli anni bambini
Eppur siamo diverse
Nella tempra uniche
Anna libera
Anna decisa
Anna che non ascolta
Anna risoluta
Ecco Anna!
L’infanzia
L’adolescenza
L’età matura
La stessa Anna indomita!
Anna testarda
Anna combattuta
Anna che non sa dirsi
Anna che sa darsi
Anna dal cuore d’oro
Anna per l’amicizia
Anna degli ideali
Delusa
sempre ricomincia!
Anna dalle avventure insieme:
la sconquassata bici
la bambola dei capricci
gli scherzi irriverenti
dell’età scolare
E ancora oggi:
Anna che ama i cani
Anna che si commuove
Anna che combatte
Anna che fuma
Anna che non dovrebbe
Anna fedele compagna
Anna mamma amica
Anna sorella mia cara

Angela Petriccione
26/07/2009
Torna in alto Andare in basso
ANGELA PETRICCIONE
**
**



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 67
Località : FUOCHERELLO.....

La Rinuncia Più Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: La Rinuncia Più Grande   La Rinuncia Più Grande EmptyVen Mar 01, 2013 7:50 pm

L’Orologio

E’ una vita che ripenso all’orologio! Non che non ne abbia più avuto di belli. Diversi modelli di varie marche, sono sparsi qua e là nei cassetti; spenti nelle loro scatole di velluto, che aspettano da sempre di essere indossati,e per i quali ho perso l’iniziale entusiasmo. Le lancette, infine bloccate, segnano da sempre le stesse ore di un tempo immoto.
L’orologio del mio interesse non lo comprai, mi fu regalato per la Prima Comunione ed era d’oro!
Aveva segnato il ritmo di un giorno speciale e poi fu riposto nel suo delizioso scrigno e custodito fra i ricordi come un tesoro, per anni e anni.
Quel giorno lo indossai stupefatta dall’eleganza dei particolari che andavo riscoprendo e con dolcezza rilessi la data: “ventiquattro maggio millenovecentosessantaquattro”.
Quante memorie rivivevano ormai solo nella mente e nelle foto in nero di seppia dal sapore antico!
Orbene, presto mi resi conto che il meccanismo s’era assopito per sempre, nel corso degli anni e che oramai il mio orologio era diventato soltanto un bellissimo bracciale.
Che chiodo fisso l’idea fastidiosa di possedere qualcosa che più non funzionasse!
Capitò così per caso e al momento giusto, che qualcuno mi propose un affare: perché non scambiare quel vecchio orologio con un bellissimo anello con su incastonato uno splendido zaffiro blu a forma di cuore?
Sarebbe stato sufficiente aggiungere una certa somma, nemmeno tanto alta, e il “baratto” si sarebbe felicemente concluso.
E scambio fu!
Fu un attimo!Non rividi mai più il gatto (o la volpe?) dai modi suadenti, così convincenti e ammalianti.
Volatilizzato come per magia!
Ancora serbo da qualche parte un banale cuore di zaffiro blu, ma mai più ho indossato un orologio con un cuore di dolci memorie.
26/02/2013 Angela Petriccione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Rinuncia Più Grande Empty
MessaggioTitolo: Re: La Rinuncia Più Grande   La Rinuncia Più Grande Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Rinuncia Più Grande
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perché le contraffazioni sono la più grande arte della nostra epoca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Artist :: La tua prima categoria :: POESIA E-LETTA-
Vai verso: