Artist
Attenzione, questa è una community per Autori ed Artisti. Il forum Artist nasce per condividere l'Arte e la Cultura, quindi, se fai parte di queste categorie, prima di registrarti dovrai leggere ed approvare il Regolamento del forum.

Registrandoti al forum accetti incondizionatamente il regolamento.

Periodicamente la redazione selezionerà i contenuti inviati dagli utenti per la pubblicazione in apposite antologie. Inoltre, il materiale selezionato dalla redazione verrà letto durante la trasmissione POESIA E-LETTA, in onda tutti i venerdì sera su Kultura WebTv, emittente tematica in streaming, fruibile via Internet in tutto il mondo. Per accedere alla WebTv è semplice: recati sul sito www.estro-verso.net il venerdì sera alle ore 21 e segui la diretta.


ESTRO-VERSO
Associazione no-profit Promozione Arte e Cultura
www.estro-verso.net
Artist
Attenzione, questa è una community per Autori ed Artisti. Il forum Artist nasce per condividere l'Arte e la Cultura, quindi, se fai parte di queste categorie, prima di registrarti dovrai leggere ed approvare il Regolamento del forum.

Registrandoti al forum accetti incondizionatamente il regolamento.

Periodicamente la redazione selezionerà i contenuti inviati dagli utenti per la pubblicazione in apposite antologie. Inoltre, il materiale selezionato dalla redazione verrà letto durante la trasmissione POESIA E-LETTA, in onda tutti i venerdì sera su Kultura WebTv, emittente tematica in streaming, fruibile via Internet in tutto il mondo. Per accedere alla WebTv è semplice: recati sul sito www.estro-verso.net il venerdì sera alle ore 21 e segui la diretta.


ESTRO-VERSO
Associazione no-profit Promozione Arte e Cultura
www.estro-verso.net
Artist
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Artist

Poesia, Arte, Cultura, Cinema, Musica,Teatro. by estro-verso.net
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Ultimi argomenti attivi
» Poesia di Elisabetta Errani Emaldi - Il suono creativo
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyLun Giu 09, 2014 6:35 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Poesia di Elisabetta Errani Emaldi - Noi siamo i figli creativi
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyLun Giu 09, 2014 6:29 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Poesia di Elisabetta Errani Emaldi - Il miracolo della creatività
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyLun Giu 09, 2014 6:23 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» concorso foto/poetico IMPRESSIONI DI PRIMAVERA
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyVen Mag 16, 2014 5:54 am Da Admin

» Onde luminose - Poesia di Elisabetta Errani Emaldi
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyDom Mag 11, 2014 2:59 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Il glicine e i suoi suoni - Poesia di Elisabetta Errani Emaldi
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyDom Mag 11, 2014 2:56 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» Il sole del mattino - Poesia di Elisabetta Errani Emaldi
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyDom Mag 11, 2014 2:52 pm Da Elisabetta Errani Emaldi

» VORREI CHE
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyMar Apr 29, 2014 3:38 pm Da aurora

» E sei ...
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyMer Gen 29, 2014 6:31 am Da aurora

Sono Parolaio...
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyGio Gen 03, 2013 5:33 pm Da parolaio
Mi presento, sono parolaio alias Gerardo Canini, un settuagenario amante della letteratura ed io stesso sono scrittore e poeta, ho pubblicato alcuni libri tra i quali quello che ha avuto più risalto è "Racconti del Fibreno" in cui narro le vicende della mia terra natia durante la mia infanzia e adolescenza, ho partecipato anche a vari concorsi letterali ottenendo discreti risultati. …

Commenti: 1
firmatevi
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyDom Nov 25, 2012 9:24 am Da Admin
Oltre allo pseudo, per garantirvi la paternità dell'opera dell'ingegno (poesie, narrativa, foto ed altro materiale che inserite nel forum), aggiungete la firma con il vero nome.
Oltre a tutelare voi, servirà anche a noi al momento dell'eventuale inserimento e pubblicazione nelle antologie, poiché oltre allo pseudo o nome d'arte, inseriremo nome e cognome reali.

Giancarlo Bruschini


Commenti: 0
Mi presento.
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyVen Apr 06, 2012 1:52 pm Da luisanne
Ciao mio grande amico e brillante quanto eclettico scrittore.. è una gioia ritrovarci qui ancora una volta! Hai fatto bene a seguire il tuo istinto per sostituire il regalo con.. una macchina da scrivere! Da sempre ti ammiro per le tue capacità, la cura e il cuore che metti in tutto ciò che crei e i valori che mai tradisci a costo di perdere qualcosa.. il tuo animo è grande e sa accogliere …

Commenti: 3
Moderatore.
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyMar Apr 10, 2012 9:22 am Da luisanne
Ti ringrazio Carissimo Jean per l'incarico di moderatore di questo bellissimo forum. Ne sono molto felice, e spero di non deludere nessuno; farò del mio meglio sia per la presenza che nel commentare ciò che i nostri poeti scriveranno. Do il mio benvenuto a tutti i futuri iscritti invitandoli a postare le loro poesie così da creare assieme un clima di amicizia, stima, scambi di idee tutto nel …

Commenti: 0
di nuovo qui
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyVen Apr 06, 2012 12:32 pm Da Admin
Mi chiamo Giancarlo Bruschini e sono il Presidente di un'associazione culturale per la Promozione dell'Arte e della Cultura denominata Estro-Verso. La nostra associazione nasce dalle costole di esperienze associative precedenti, ma che in comune avevano la peculiarità di offrire spazio o visibiità soltanto ad autori di presunta chiara fama.
Riconoscendo il bisogno di rilanciare l'arte e la …

Commenti: 0
Parole chiave
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Partner
ESTRO-VERSO

Consigliafb





Consiglia questo post

 

 Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alberto
***
***
alberto


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Roma

Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" Empty
MessaggioTitolo: Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore"   Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore" EmptyMer Gen 16, 2013 11:59 am

Procida. 5a Edizione del Premio di Poesia “Le Ali di Pindaro” – 2013


FRAMMENTI DI UN DISCORSO AMOROSO

Nell’ambito delle manifestazioni ed eventi che l’Associazione Pleiadichorus promuove a sostegno della cultura letteraria e musicale, è indetto la V Edizione di “LE ALI DI PINDARO”, un concorso di poesia che aiuti a riflettere su quanto l’intuizione creativa possa rappresentare un efficace strumento conoscitivo del retroterra più profondo dell’uomo.

REGOLAMENTO
ART. 1) Il concorso di poesia è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e si articola in un’unica sezione:
-Poesia inedita in lingua italiana rispondente al seguente tema d’ispirazione: “ FRAMMENTI DI UN DISCORSO AMOROSO- l’Amore declinato in tutte le sue forme”
ART. 2) Ogni autore può inviare fino a due opere in lingua italiana, ciascuna non eccedente i 20 versi.
ART.3) La partecipazione al concorso è gratuita.
ART.4) I testi dovranno pervenire in numero di 10 copie di cui 9 senza alcun dato identificativo.
Una copia, oltre al testo poetico, dovrà riportare i dati anagrafici dell’autore, l’indirizzo postale, il numero di telefono, possibilmente un contatto e- mail.
ART.5) I partecipanti devono far pervenire le proprie opere via posta prioritaria al seguente indirizzo “Associazione Culturale Pleiadichorus, c/o Trombella Elisabetta, via Vincenzo Rinaldi, 45 80079 Procida (NA)” entro, e non oltre, il 15 febbraio 2013 (farà fede il timbro postale).
ART. 6) Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile di una giuria appositamente predisposta e formata da persone qualificate ed impegnate in campo letterario e artistico-musicale.
ART. 7) Gli autori cedono all’Associazione Culturale Pleiadichorus il diritto di pubblicare eventualmente le opere senza aver nulla a pretendere come diritti d’autore.
Ogni autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.
Le poesie inviate non verranno restituite.
ART. Cool Gli autori finalisti saranno avvisati in tempo utile tramite mail o telefonicamente.
Per i primi tre classificati, sono previsti targhe di riconoscimento, attestati di merito e un dono offerto dall’Associazione Pleiadichorus insieme a 2 pernottamenti (per due persone) in hotel a Procida. Ulteriori menzioni speciali saranno istituite ad hoc dall’organo giudicante. Cena di gala per tutti i vincitori e menzionati.
ART. 9) La cerimonia di premiazione avverrà sull’isola di Procida, entro settembre 2013, nell’ambito delle manifestazioni per il decennale dell’Associazione. Si richiede la presenza degli autori per l’attribuzione del premio.
ART.10) L’opera prima classificata può essere musicata ed eseguita dall’Associazione Pleiadichorus durante la cerimonia di premiazione, o declamata accompagnata da un brano musicale appositamente composto.
ART. 11) Informativa sulla privacy. In relazione agli articoli 13 e 23 del D.lg. n. 196/2003, i dati personali ed identificativi saranno utilizzati esclusivamente ai fini inerenti il concorso e non verranno comunicati o diffusi a terzi.
ART.12) La partecipazione al concorso, che non ha alcuno scopo di lucro e non prevede tassa di lettura, implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e, per l’opera prima classificata, l’accettazione di eventuali parziali modifiche del testo per l’adattamento alla musica, fermo restante l’impegno a leggere il testo originale integrale, in sede di premiazione, prima dell’esecuzione.
Procida, ottobre 2012


Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a: pleiadichorus@yahoo.it
Oppure ai numeri di telefono:
334 .1920374 339.5865128


----------------------------------------------------------------------


L'Editore Aletti & la rivista Orizzonti
indicono
X Concorso di Poesia d'Amore

TRA UN FIORE COLTO
E L'ALTRO DONATO

I partecipanti dovranno inviare da una a cinque poesie d'amore inedite,
che non dovranno superare i 25 versi/righe ciascuna, entro

il 14 FEBBRAIO 2013
(FARÀ FEDE IL TIMBRO POSTALE DELLA DATA DI PARTENZA)

Le poesie inviate dovranno essere inedite e non devono essere contemporaneamente iscritte ad altri concorsi.
I partecipanti dovranno indicare il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail, e riportare la seguente frase: "Autorizzo l'uso dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.Leg.196/2003".
Non saranno considerate valide le poesie inviate in forma anonima.
Le poesie più belle saranno inserite nel volume antologico"Tra un fiore colto e l'altro donato" edito e distribuito, nella collana Orizzonti, dalla Aletti Editore.
Gli elaborati non verranno restituiti.
La redazione contatterà solo gli autori selezionati per la pubblicazione all'interno dei volumi "Tra un fiore colto e l'altro donato", che dovranno compilare e inviare la scheda di autorizzazione alla pubblicazione, presente alla pagina 78 o 79 della rivista Orizzonti.

La partecipazione è gratuita.

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo:


CONCORSO
TRA UN FIORE COLTO E L'ALTRO DONATO

Presso Aletti Editore
Via A. Mordini 22
00012 Villanova di Guidonia (Roma).

oppure tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica concorsi@rivistaorizzonti.net e dovranno contenere la seguente dicitura "Partecipazione al Concorso Tra un fiore colto e l'altro donato"; anche in questo caso l'autore dovrà indicare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico. In questo ultimo caso chiedere sempre la conferma della ricezione dell'e-mail.

E' importante che la partecipazione al concorso avvenga secondo una sola delle modalità di spedizione e che il materiale venga spedito con un unico invio.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0774-354400 GRATIS 0774-354400 end_of_the_skype_highlighting


Torna in alto Andare in basso
 
Premi "Le ali di Pindaro e "Poesia d'amore"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Premi letterari e manifestazioni
» ELEGIE : Concorso di Poesia
» Poesia è libertà
» poesia infinito
» Poesia : Futuro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Artist :: La tua prima categoria :: Concorsi artistici-
Vai verso: