Artist
Attenzione, questa è una community per Autori ed Artisti. Il forum Artist nasce per condividere l'Arte e la Cultura, quindi, se fai parte di queste categorie, prima di registrarti dovrai leggere ed approvare il Regolamento del forum.

Registrandoti al forum accetti incondizionatamente il regolamento.

Periodicamente la redazione selezionerà i contenuti inviati dagli utenti per la pubblicazione in apposite antologie. Inoltre, il materiale selezionato dalla redazione verrà letto durante la trasmissione POESIA E-LETTA, in onda tutti i venerdì sera su Kultura WebTv, emittente tematica in streaming, fruibile via Internet in tutto il mondo. Per accedere alla WebTv è semplice: recati sul sito www.estro-verso.net il venerdì sera alle ore 21 e segui la diretta.


ESTRO-VERSO
Associazione no-profit Promozione Arte e Cultura
www.estro-verso.net
Artist

Poesia, Arte, Cultura, Cinema, Musica,Teatro. by estro-verso.net
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
I postatori più attivi della settimana
Ultimi argomenti
Sono Parolaio...
Gio Gen 03, 2013 5:33 pm Da parolaio
Mi presento, sono parolaio alias Gerardo Canini, un settuagenario amante della letteratura ed io stesso sono scrittore e poeta, ho pubblicato alcuni libri tra i quali quello che ha avuto più risalto è "Racconti del Fibreno" in cui narro le vicende della mia terra natia durante la mia infanzia e adolescenza, ho partecipato anche a vari concorsi letterali ottenendo discreti risultati. …

Commenti: 1
firmatevi
Dom Nov 25, 2012 9:24 am Da Admin
Oltre allo pseudo, per garantirvi la paternità dell'opera dell'ingegno (poesie, narrativa, foto ed altro materiale che inserite nel forum), aggiungete la firma con il vero nome.
Oltre a tutelare voi, servirà anche a noi al momento dell'eventuale inserimento e pubblicazione nelle antologie, poiché oltre allo pseudo o nome d'arte, inseriremo nome e cognome reali.

Giancarlo Bruschini


Commenti: 0
Mi presento.
Ven Apr 06, 2012 1:52 pm Da luisanne
Ciao mio grande amico e brillante quanto eclettico scrittore.. è una gioia ritrovarci qui ancora una volta! Hai fatto bene a seguire il tuo istinto per sostituire il regalo con.. una macchina da scrivere! Da sempre ti ammiro per le tue capacità, la cura e il cuore che metti in tutto ciò che crei e i valori che mai tradisci a costo di perdere qualcosa.. il tuo animo è grande e sa accogliere …

Commenti: 3
Moderatore.
Mar Apr 10, 2012 9:22 am Da luisanne
Ti ringrazio Carissimo Jean per l'incarico di moderatore di questo bellissimo forum. Ne sono molto felice, e spero di non deludere nessuno; farò del mio meglio sia per la presenza che nel commentare ciò che i nostri poeti scriveranno. Do il mio benvenuto a tutti i futuri iscritti invitandoli a postare le loro poesie così da creare assieme un clima di amicizia, stima, scambi di idee tutto nel …

Commenti: 0
di nuovo qui
Ven Apr 06, 2012 12:32 pm Da Admin
Mi chiamo Giancarlo Bruschini e sono il Presidente di un'associazione culturale per la Promozione dell'Arte e della Cultura denominata Estro-Verso. La nostra associazione nasce dalle costole di esperienze associative precedenti, ma che in comune avevano la peculiarità di offrire spazio o visibiità soltanto ad autori di presunta chiara fama.
Riconoscendo il bisogno di rilanciare l'arte e la …

Commenti: 0
Parole chiave
Dicembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
CalendarioCalendario
Partner
ESTRO-VERSO

Consigliafb





Consiglia questo post

Condividi | 
 

 Avventure Jesolane

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ninone40
New Entry
New Entry


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.11.12

MessaggioTitolo: Avventure Jesolane   Dom Nov 25, 2012 9:12 am

Il tempo era passato velocemente e si avvicinava la fine del mese di Settembre 1967. Una estate che sicuramente era stata magnifica e mi aveva regalato un sacco di avventure, Jesolo pullulava di ragazze ma io e il mio amico Franco preferivamo le inglesine che, oltretutto erano facili ad essere abbordate. Altro che le italiane che erano sempre schizzinose e ti guardavano dalla testa ai piedi prima di degnarsi di rispondere ad un saluto.
Franco era implacabile ed instancabile. Ogni sera mi aspettava con la sua 600 per fare rotta su Jesolo beach. Lui non lavorava e quindi aveva tutto il tempo di riposarsi. Io no. E cominciavo ad accusare la stanchezza.
La giornata di lavoro era terminata ed io, con la speranza di non vedere fuori nel cortile dell'Azienda la sua vettura, uscii assieme ad una collega. Ma la 600 era la. Pronta a scattare verso la spiaggia. Sospirai e mi avviai lentamente.
Franco era euforico come sempre. Da tre giorni avevamo fatto amicizia con due ragazze gallesi. Beccate appena arrivate in albergo. Non erano granché onestamente. Ma simpatiche e chiassose. Ridevano ad ogni nostra battuta che forse neanche capivano bene, dato che il loro inglese sapeva molto di gallese ed il nostro ....
In quegli anni il traffico non era come ai nostri giorni e difficilmente ci si imbatteva in code chilometriche. Un' oretta e si era operativi. Franco era particolarmente in forma. La sua ragazza le si era dimostrata piuttosto disponibile e sperava di avere qualcosa di più del "petting" delle sere precedenti. Quindi cominciava ad enunciare le sue teorie relative a come ci si doveva comportare. Per lui la più importante era di non lasciarle mai sole ed evitare che si parlassero ... onestamente non ho mai capito il perché di questo suo modo di pensare. Ero stanco e lo assecondavo in tutto e per tutto.
Arrivati in Piazza Mazzini e parcheggiata la macchina ci avviammo verso il loro albergo per prelevarle. Fuori ad aspettarci c'era solo la biondina di Franco. Si avvicinò e mi disse che la sua amica nel pomeriggio aveva incontrato un "sailor" (marinaio). Ne era rimasta colpita e ...
Feci finta di arrabbiarmi ma in cuor mio ne ero felice. Non mi piaceva più di tanto. Prima o poi ne avrei trovata un'altra. La mia teoria si era avverata: le britanniche erano si facile ad abbordare ma altrettanto facilmente ti eliminavano per un "sailor" di passaggio.
Augurai una buona serata a Franco e alla sua amichetta pregandolo di non fare troppo tardi. Mi sentivo tranquillo. Finalmente una serata senza stress. Cominciai a girare per via Bafile soffermandomi a osservare le vetrine dei negozi. Mi comprai una Lacoste azzurra (ricordo ancora 2.700 lire) e andai a vedere vicino a piazza Brescia se giocavano a tennis. Come al solito c'erano dei volenterosi "tennisti" che cercavano di buttare la pallina oltre la rete.
Si era fatto tardi e mi avviai lentamente verso il luogo dove c'era la macchina. Franco era là che mi aspettava. Feci un piccolo sogghigno. Anche a lui non doveva essere andata tanto bene. Salimmo in macchina e facemmo rotta verso Treviso. Una sosta era però obbligatoria in Piazza Drago. Appuntamento con altri due "battitori" che si erano dedicati alle italiane. Due parole per raccontare come era andata la serata. Le avventure avute di solito venivano un po’ gonfiate.
Finalmente facemmo rotta verso casa. Franco era nervosissimo. Si domandava il perché e il percome dell'insuccesso. Alla fine del suo cianciare decise che la colpa era stata mia perché ero stato scaricato. Onestamente non mi importava un niente. Posai la testa nel finestrino e cercai di fare un sonnellino mentre Franco continuava a parlare, parlare..
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.04.12
Età : 56
Località : Viterbo

MessaggioTitolo: Re: Avventure Jesolane   Dom Nov 25, 2012 6:44 pm

Nota della redazione - Il racconto : AVVENTURE JESOLANE (di Angelo Arsetta) è stato inserito nell'Agenda degli Artisti 2013

_________________
Jean (Giancarlo Bruschini)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.estro-verso.net
 
Avventure Jesolane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Artist :: La tua prima categoria :: Narrativa-
Vai verso: